GUIDA AL RECLAMO

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il modulo, siamo a disposizione per ogni dubbio o domanda a cui non hai trovato risposta

GUIDA AL RECLAMO

In merito a tutte le attività di certificazione rientranti nell’ambito di competenza di ITEC, nella presente sezione troverete il modulo, scaricabile, per presentare i vostri reclami. 

Al riguardo, desideriamo informarvi del fatto che è sempre preferibile, prima di procedere ad inoltrare un formale reclamo per scritto, rivolgersi direttamente ai nostri uffici, possibilmente in termini di segnalazione e di richiesta di chiarimento, utilizzando il metodo del dialogo. 

Per tutte le soluzioni e le risposte fornite a seguito di reclamo, verrà chiesto al proponente di esprimersi in termini di soddisfazione, in modo da prendere parte attivamente al nostro processo di miglioramento continuo. 

ALCUNE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Il reclamo rappresenta una segnalazione avente ad oggetto una manifestazione di insoddisfazione dell’operato di ITEC e/o delle proprie Organizzazioni Clienti, finalizzata ad ottenere una revisione e/o modifica di tale operato in sede non contenziosa. 

Si tratta di uno strumento che deve trovare la sua più utile applicazione in un contesto di rispetto reciproco, di miglioramento e nella piena consapevolezza della relazione tra ITEC, i suoi ispettori e i suoi clienti. Sono legittimati a presentare reclamo l’Organizzazione Cliente e qualunque altro soggetto. 

Tutti i reclami, veicolati per iscritto e con apposito modulo e i relativi allegati, da inviarsi tramite lettera raccomandata A/R alla Sede Legale ed Operativa in Via Biella 1 – 59013 Montemurlo (PO), o via posta elettronica certificata PEC all’indirizzo certificazioni@pec.itec-cert.it, devono riferirsi a fatti accaduti, circostanziati in tutti gli aspetti e non devono mai contenere giudizi lesivi della dignità di chiunque.

Di ogni reclamo pervenuto in forma scritta verrà archiviata una registrazione. 

In presenza delle condizioni previste da ITEC per la gestione dei reclami, la fondatezza delle doglianze in merito ai fatti accaduti sarà oggetto di valutazione interna, i cui esiti saranno trasmessi entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data in cui le sarà comunicata la presa in carico del presente reclamo, a valle della quale potrà essere successivamente avviata una istruttoria, i cui esiti le saranno comunicati entro 30 giorni lavorativi, decorrenti dalla data in cui le sarà stata comunicata la presa in carico del reclamo.   

ITEC garantisce il proprio impegno ad una gestione tempestiva dei reclami, i quali dovranno essere inoltrati tramite lettera raccomandata A/R alla Sede Legale ed Operativa in Via Biella 1 – 59013 Montemurlo (PO), o via posta elettronica certificata PEC all’indirizzo certificazioni@pec.itec-cert.it 

Per ulteriori informazioni circa il trattamento dei dati raccolti tramite il Modulo Reclami, La preghiamo di prendere visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2026/679 ad esso allegata, da rendere compilata in tutte le sue parti al fine di consentire il trattamento dei suoi dati per le finalità indicate nella stessa. Per il servizio da lei richiesto, di attivazione dell’iter di gestione del reclamo da parte di ITEC Srl, si basa sul consenso esplicito dell’interessato ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) espresso dall’interessato in doppia formula, la prima scaricando il modulo, la seconda inviandolo al Titolare del trattamento; il consenso è facoltativo e può essere revocato in qualsiasi momento mediante richiesta inviata a mezzo e-mail a privacy@itec-cert.it, precisando che, in tal caso, non potrà essere erogato il servizio richiesto, se non nella modalità prevista per le segnalazioni anonime 

MODULO RECLAMO

Logo 2

Invia una richiesta ad ITEC

Se al momento nonci sono posizioni aperte in linea con il tuo profilo, puoi comunque inviarci la tua candidatura spontanea. Siamo sempre interessati ad entrare in contatto con persone talentuose e motivate.

Compila il modulo

Candidature spontanee